Il Marina di Procida

05/08/2020

Tra le isole più affascinanti del mediterraneo, nel bel mezzo del golfo di Napoli, a poche miglia da Ischia e Capo Miseno, l'isola di Procida è la più piccola delle isole (abitate) partenopee, ma con ben 10 mila abitanti, ha una densità di popolazione particolarmente elevata.

Isola di marinai e pescatori, in uno dei borghi più interessanti della intera regione Campania, affacciata all’isola d’Ischia e alla splendida isola di Vivara, dove è possibile ammirare una vegetazione unica nel suo genere, nel borgo della Chiaiolella il Mariana di Procida offre ai diportisti la possibilità di un ormeggio, per barche di qualsiasi dimensione. Dalle barche a vela, ai catamarani, il Marina di Procida è un porto turistico dotato di ogni confort, ed inoltre garantisce assistenza e professionalità. Con quasi 500 posti barca, in uno specchio d’acqua di 66 mila metri quadri, il Marina di Procida rappresenta l'attracco ideale dove trascorrere qualche giorno di meritato relax in un autentico paradiso terreste, specialmente se si è in arrivo dal vicino porto di Pozzuoli.

In una delle località più esclusive d'Italia, il Marina di Procida offre all'interno di ogni ormeggio prese di elettricità a 220 380 volts, a 125 Ampère, distributori di carburante e sorveglianza h 24. Assistenza, servizio di sommozzatori.

Ed una volta scesi dalla propria imbarcazione è possibile accedere ai numerosi shop presenti nei pressi del porticciolo, i bellissimi ristoranti dove trascorre una serata piacevole in attesa di riprendere la navigazione alla scoperta delle bellezze del golfo di Napoli.

E se desideri effettuare un bagno unico, al largo del Castello Aragonese, Il Marina di Procida offre un servizio di noleggio gommoni e piccole imbarcazioni, con o senza skipper!

Share on: