La spiaggia del Postino

09/07/2020

Ammirata da migliaia di turisti ogni anno, tra le spiagge più belle dell'isola di Procida la spiaggia di Pozzo Vecchio, rappresenta non solo una baia da visitare per la sua particolare forma a ferro di cavallo e per le sue acque cristalline e la sabbia vulcanica, ma un luogo di vero cult dovuto alle riprese del celebre film "Il Postino", tanto che subito dopo l’oscar ed i numerosi riconoscimenti, la spiaggia di Pozzo Vecchio fu rimontata la spiaggia del Postino.

Situata sul versante occidentale dell'isola, è raggiungibile attraverso una passeggiata di soli 20 minuti a piedi dal porto. Pozzo Vecchio si raggiunge attraversando la strada che percorre il cimitero, strada che nel 2010 il comune di Procida ha denominato Via della Spiaggia del Postino, mentre lo slargo della Corricella dove sono state girate alcune scene del film è stato dedicato a Massimo Troisi, intitolandogli l'omonima Piazzetta. Estremamente soleggiata, specialmente durante le ore pomeridiane, la baia di Pozzo Vecchio è caratterizzata da un basso fondale a riva. Coccolati solo dal rumore del mare, specialmente durante i periodi di bassa stagione dove la natura regna sovrana, la spiaggia scelta dal celebre attore rappresenta un luogo magico dove passeggiare romanticamente e trascorrere una giornata di puro relax.  

Come trascorrere una giornata sulla spiaggia del postino?

Di piccole dimensioni, la spiaggia del Postino offre la possibilità di sostare in uno spazio libero o in alternativa di usufruire dei lettini e degli ombrelloni del lidobar Annamaria, dove è possibile usufruire dalla colazione, al drink pomeridiano. L'immensa bellezza e la recente storia, permette che di tanto in tanto il lido Annamaria, sia la metà di numerosi Vip internazionali. 

Share on: