Procida Hotel Sol Calante per una vacanza da sogno!

15/01/2020

Per chi volesse visitare la bellissima isola di Procida, perla del Mediterraneo incastonata nel golfo di Napoli, può avvalersi di una serie di strutture ricettive ospitali e funzionali come l'Hotel Sol Calante.

L'albergo 3 stelle si trova in una delle zone più tranquille e suggestive dell'intera isola, ovvero Punta Serra dove nel 1994 furono girate le ultime scene del noto film Il Postino: pellicola che rese celebre l'attore Massimo Troisi scomparso prematuramente proprio poche ore dopo la fine delle riprese. In particolare la struttura è situata a ridosso della baia di Ciraccio che dista soli 200 metri dalla spiaggia di Pozzo Vecchio. Bastano due minuti a piedi per raggiungere l'arenile più lungo e rinomato di Procida, costituito da sabbia scura di origine vulcanica dove il sole è presente per l'intera giornata e il maestrale soffia per allietare le ore più calde del pomeriggio.

L'Hotel Sol Calante è sorto sui resti di un vecchio fabbricato rurale, è aperto tutto l'anno ed offre 12 camere. L'architettura e l'arredamento interno sono caratterizzati da uno stile che rappresenta un perfetto mix tra modernità e gusto antico, con pareti e infissi dai colori pastello che rendono l'ambiente accogliente e rilassante. Ogni stanza è dotata dei principali comfort che si possano desiderare ed in particolare: aria condizionata, TV a schermo piatto, bagno con doccia e Wi-Fi. L'ospite può scegliere alcune camere ubicate a pian terreno con accesso diretto al giardino, oppure al piano superiore disponendo (dove presente) di un comodo terrazzino per rilassarsi osservando il tramonto oppure consumare un pasto frugale con l'incantevole compagnia della vista sul mare.

I turisti potranno godere di una grande ospitalità e della flessibilità tipica delle strutture a conduzione familiare, con orari e regole non particolarmente rigidi da rispettare ed in modo di far sentire l'ospite come se stesse a casa propria. La colazione si può tranquillamente consumare in camera, nell'apposita sala oppure nell'ampio giardino. Grazie a convenzioni stipulate con alcuni ristoranti dell'isola, è possibile prenotare il soggiorno anche con la formula della mezza pensione.

Per chi desidera perdersi in un'oasi di relax e dimenticare ogni pensiero, potrà passare piacevoli ore nel centro benessere con sauna, idromassaggio, solarium e una serie di trattamenti tra cui poter scegliere. Invece, per trascorrere momenti in compagnia degli amici o fare conoscenza con altri ospiti, è presente una saletta con angolo bar e TV satellitare.

Procida si può raggiungere via mare sia dal porto di Napoli che di Pozzuoli attraverso servizi di trasporto con traghetti e aliscafi. Una volta sbarcati sull'isola, raggiungere l'Hotel Sol Calante è veramente semplice: basta prendere l'autobus della linea C1 oppure un taxi che conduca in via Serra n.1. Se non si vuole avere alcun fastidio o perdita di tempo, in fase di prenotazione è possibile richiedere il servizio navetta messo a disposizione dall'albergo.

Share on: